Sarah Pagung Geboren

Spread the love

Sarah Pagung Geboren
Sarah Pagung Geboren

Sarah Pagung Geboren – Secondo la pagina Wikipedia di Sarah Pagung, si è trasferita nella parte occidentale della città. Ha lasciato la sua casa nello Schleswig-Holstein nel 1981, dove era una scrittrice e pittrice freelance, e si è stabilita nel nord della Germania, dove è rimasta fino alla sua morte nel 2007. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio Georg Büchner , i premi Jean-Paul e Johann-Heinrich Voß per la poesia.

La poetessa tedesca Sarah Kirsch è ampiamente considerata come una delle autrici più influenti della Germania. Ingrid Bernstein è nata a Limlingerode, nel nord della Turingia, nel 1935. È cresciuta nel capoluogo di provincia di Halberstadt. Dopo aver completato la sua laurea in biologia all’Università di Halle, ha frequentato il Johannes R. Becher Institute for Literature Studies di Lipsia.

Fu all’inizio degli anni ’60 che lei e suo marito poeta, Rainer Kirsch, pubblicarono la loro prima raccolta di poesie congiunta. Nel 1969, quando lei e il suo ex marito Karl Mickel divorziarono e si trasferì a Berlino Est, nacque il loro figlio Moritz. Ha iniziato a usare lo pseudonimo di Sarah nel 1960 come forma di protesta contro la persecuzione sistematica e l’omicidio di ebrei da parte del NS-Regime. Escludere la cantautrice è stato per lei un modo per esprimere il suo dubbio sulla decisione.

Il cantante Wolf Biermann è stato escluso dal Partito socialista della DDR e dall’Unione degli scrittori della DDR e nel 1976 è stato attentamente monitorato dalla polizia segreta del paese. L’anno successivo, Moritz si è unito a sua madre a Berlino Ovest, dove lavorava come giornalista, conduttrice radiofonica, e traduttore dopo il trasferimento dalla DDR. Nel corso degli anni si è guadagnata da vivere nello Schleswig-Holstein, in Germania, come scrittrice e pittrice freelance.

Lesen Sie auch dies  Wo Ist Schiller Geboren

Le prime due raccolte di poesie di Sarah Kirsch sono state elogiate per le loro idee fresche, il tono coerente (soprannominato “Sarah-Sound”) e l’intensa espressione “io”. Nel suo lavoro intreccia i temi della natura e del lirismo d’amore con la teoria critica e le questioni politiche. Non tutto è perfetto come sembra in questa scena idilliaca. Alcuni dei temi più comuni includono nostalgia di casa e introspezione, così come la discussione su come si dovrebbe vivere la propria vita. Il libro “Magic Spells”, pubblicato nel 1973, è stato ritenuto appropriato.

Sarah Pagung Geboren

“la raccolta di poesie più sessualmente ed eroticamente libera di tutta la famosa letteratura femminile in lingua tedesca”, come disse Adolf Endler. Mentre la prima poesia lirica era dominata dai temi della guerra e del nazionalsocialismo, l’attenzione si spostò sulla poesia del paesaggio e sulle osservazioni sul dilemma globale che la civiltà deve affrontare. Anche in contesti formali, Kirsch ha stabilito il proprio linguaggio e uno stile forte che è stato visto come severo da alcuni dei suoi contemporanei. Errori grammaticali, uso eccessivo del simbolismo e un ritmo acrobatico basato sul respiro cospirano per buttare il lettore fuori dal gioco.

Usa i lati sarcastici e un tono sprezzante, e usa spesso parole fuori contesto. Nonostante non si identificasse con nessun movimento o scuola, molte delle sue opere sono state legate alla Nuova Soggettività. Come Johannes Bobrowski e Vladimir Mayakovsky, Annette von Droste-Hülshoff ha avuto una grande influenza letteraria su Sarah Kirsch.

La passione di Sarah Kirsch per la scrittura risale alla sua prima infanzia. Perché sono curioso di scoprire la mia funzione qui. Su un pianeta così strano come questo.” Riguardo a questo argomento, Kirsch ha detto in un’intervista allo “Zeit”, “Alles conta se scrive l’uomo con il cuore. L’autore deve avere la capacità di smantellare la propria opera se l’opera deve essere considerata grande, bella o qualunque altro possa essere l’aggettivo.

Lesen Sie auch dies  Kerstin Palzer Erkrankung

Oltre alla sua prolifica produzione di poesie, Kirsch scrisse anche altre opere non poetiche, come una serie di diari. Ha anche dedicato molto lavoro e impegno nel suo mestiere. When Painting I’ve Stepped Away, pubblicato nel 2002, presenta opere d’arte che vanno dai primi esperimenti di francobolli dell’artista ai suoi più recenti dipinti ad acquerello, disegni a guazzo e collage. Più recentemente, i suoi acquerelli sono stati messi in primo piano nelle sue pubblicazioni. Thielenhemme, che era stato governatore dello Schleswig Holstein dal 1983, è morto nel maggio di quell’anno.

Ingrid Bernstein è nata il 16 aprile come figlia di un meccanico di telecomando a Limlingerode/Südharz, in Germania.La famiglia si trasferì ad Halberstadt, in Germania, nel 1936, dove il figlio terminò il liceo e conseguì la maturità. Si iscrive quindi a un corso per apprendere le competenze necessarie per essere una lavoratrice forestale, che completa non molto tempo dopo. 1954-1958 Sono uno studente di biologia all’Università di Halle. Non si qualificano più come biologo promosso. Durante quel periodo ha lavorato in una fabbrica di zucchero, in un ospedale psichiatrico e in una cooperativa di agricoltori.

1958 Intimo legame con il poeta Rainer Kirsch, con il quale ha condiviso un matrimonio dal 1960 al 1968. Ha usato lo pseudonimo di “Sarah” quando ha iniziato a far pubblicare le sue poesie sui periodici. Sta usando il nome come una dichiarazione contro l’antisemitismo del suo defunto padre e la persecuzione e l’omicidio degli ebrei durante l’era nazista.

 Sarah Pagung Geboren
Sarah Pagung Geboren

Leave a Comment

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!